Diretta dal vivo online della Superligaen – 2017/2018

Tutta la Danimarca segue con entusiasmo la Superligaen, competizione in cui i migliori club del paese si affrontano con onore e rispetto.

Ovviamente è consigliabile seguire le partite allo stadio, ma quando ciò non è possibile allora è bello avere la possibilità di vederle da casa, indipendentemente dalla squadra che si tifa o su cui si è scommesso.

Fortunatamente esistono molte piattaforme su cui seguire la Superligaen. Tra i vari fornitori, il tuo bookmaker offre l’accesso allo streaming della competizione ovunque tu sia, in tutto il mondo. Creando un account hai la possibilità di vedere la Superligaen sul tuo computer o trasmetterla direttamente sulla tua TV per la migliore esperienza possibile. L’unica cosa che serve è avere un conto in attivo con una delle agenzie di bookmaker, e sapere che talvolta alcune partite hanno restrizioni dovute agli indirizzi IP e agli orari di accesso.

Superligaen

L’attuale Superligaen sembra essere la più eccitante a memoria d’uomo. Ancora una volta, sono molte le squadre papabili al titolo e sarà una vera e propria lotta tra la capitale e le squadre dello Jutland.

Tuttavia, l’FC Copenaghen rimane in qualche modo pur sempre la favorita, data la varietà di ottimi profili calcistici di cui dispone. Nel corso della storia molti grandi giocatori hanno vestito la Maglia Bianca, ma ogni tifoso del Copenaghen e non, riconosce che il migliore in assoluto sia stato Sibusiso Zuma.

Degno di nota negli ultimi tempi è stato Ståle Solbakken, allenatore che ha guidato il Copenaghen in Champions League. Anche le nuove stelle Nicolai Jørgensen e Andreas Cornelius hanno contribuito ad accrescere la fama della squadra della capitale.

Molti pretendenti

Negli ultimi anni l'FC Nordsjælland ha dato del filo da torcere a tutti, accendendo i motori con due coppe di fila, per poi conquistare il campionato nel 2012. Ha conquistato così l’accesso diretto alla Champions League, anche se poi non se l’è cavata fin troppo bene. Tuttavia, l’accesso alla massima competizione europea ha fornito alla squadra un’ottima esperienza, oltre che una cospicua somma di denaro.

L'Odense Boldklub è un mostro sacro del calcio danese, ma per risalire all'ultimo titolo dobbiamo tornare indietro al 1989. L’OB ha trovato una nuova struttura da quando sono stati sorprendentemente licenziati Lars Olsen, Viggo Jensen e Kim Brink nell'autunno del 2010. Poul Hansen è stato un fallimento come direttore sportivo, mentre Troels Bech non si è rivelato adatto al suo ruolo. Tuttavia, il club di Odense è una pietra miliare in Danimarca, e una Superligaen senza i “fynboerne” è impensabile.

L’FC Midtjylland ha avuto negli anni alti e bassi, ma dal 2015 ha costruito davvero un buon progetto, ricco di giocatori africani, la cui punta di diamante è stata Pione Sisto,giocatore attualmente militante nel Celta Vigo.

Cosa succede al Brøndby? Dopo l’esperienza con Michael Laudrup come allenatore, il club ha iniziato una lenta ribalta, ed ora dovremo abituarci ad un nuovo ciclo giallo-blu. Facile a credersi, data la grande storia del club che, tra alti e bassi, ha da sempre avuto molti tifosi.

Può l’AGF tornare agli antichi fasti di un tempo? Può il SønderjyskE essere sempre affidabile? Quali neo-promosse sopravviveranno? Infine: è l’AaB la nuova squadra ammiraglia dello Jutland?

Chi vivrà vedrà: segui un’altra incredibile stagione della Superligaen danese.