Anteprima della partita

Leggi piú anteprime delle partite

Guarda l’Europa League in diretta streaming online – 2017/2018

È il torneo europeo minore, ma non per questo il meno accattivante. Dal 1999, in seguito all'abolizione della Coppa delle Coppe, ha inglobato anche le tradizionali partecipanti a questa competizione, ossia le finaliste delle varie coppe nazionali. Dalla stagione 2009-2010, il torneo ha preso il nome di UEFA Europa League e consiste in tre turni preliminari prima che le 48 squadre siano divise in 12 gruppi.

Con un totale di 5 successi, è il Siviglia la squadra più titolata della competizione. La squadra spagnola ha alzato la coppa nel 2006, 2007, 2014, 2015, 2016, ed è stata brava a difendere i suoi titoli, impresa che tutti i vincitori della Champions faticano ad eguagliare. Anche l’Atletico Madrid si è contraddistinto negli ultimi anni, vincendo il titolo nel 2010 e nel 2012, in quest’ultimo anno strappando la vittoria all’Athletic Bilbao in una finale tutta spagnola. Una delle finali memorabili risale al 2001, quando ad aggiudicarsela fu il Liverpool, che quell’anno vinse anche la Coppa di Lega Inglese, l’FA Cup, il Charity Shield e poi anche la Supercoppa Europea contro il Bayern Monaco.

Quella finale di Europa League, in cui il Liverpool trionfò sul Deportivo Alavés fu una delle ultime partite decise con la regola del golden gol (risultato finale 4-5). Per trovare l’ultima italiana ad aver vinto la competizione dobbiamo tornare indietro al 1999, quando il Parma guidato da Alberto Malesani sconfisse l’Olympique Marsiglia. Quel Parma vantava tra le fila giocatori del calibro di Gianluigi Buffon, Lilian Thuram, Fabio Cannavaro, Juan Sebastian Veròn, Hernàn Crespo ed Enrico Chiesa (quest’ultimo vinse la classifica marcatori del torneo).

L’Europa League è una competizione ricca di talenti; è per questo che siamo lieti di offrirvi lo streaming dal vivo, così che tu possa gustarti questo torneo e il calcio fantastico che puntualmente propone.

AVVISO IMPORTANTE: Calciostreaming.com insieme a bet365 mostra oltre 100.000 eventi in diretta streaming ogni anno. Tieni presente che i diritti IP per lo streaming di questi eventi sono di proprietà a livello di stato e pertanto, causa di tali restrizioni, alcuni eventi potrebbero non essere visualizzati. Prima di registrarti su bet365 per vedere un particolare evento, ti consigliamo di chiedere prima a bet365 se è possibile visualizzare quell'evento dallo stato in cui ti trovi. Per trovare le informazioni per contattare bet365, clicca su qui, vai su Servizi nell'angolo in alto a destra e seleziona Contattaci.